Il Comune rinnova per due anni le gestioni dei campi frazionali

L’assessore allo sport Ferri: “L’unico impianto su cui bisogna rivedere il contratto è quello di Villa Vomano dopo i lavori sul manto in sintetito”

TERAMO – La giunta comunale ha rinnovato le convenzioni per le gestioni dei campi sportivi frazionali, in proroga per altri due anni, fino al giugno 2025. Lo ha reso noto l’assessore allo sport, Alessandra Ferri, incontrando i giornalisti all’Ipogeo.

“La base è quella nota del contratto di concessione decennale stipulato nel 2005, che scadeva al 30 giugno – ha detto l’assessore Ferri -. Il rinnovo prevede come in precedenza un contributo da parte delle società sportive che gestiscono l’impianto e una compartecipazione del Comune in base alle caratteristiche tecniche delle strutture sportive, sotto forma di manutenzione straordinaria. Abbiamo rinnovato i contratti per il campo sportivo di Colle Santa Maria, Forcella, Valle San Giovanni, Frondarola e Miano, con l’unica variazione per quello di Villa Vomano, dove sono in fase di conclusione i lavori di riqualificazione con i fondi Pnrr. In particolare è stato fatto un nuovo manto non più in erba ma in sintetico che comporta minori costi di gestione. Va dunque rivisto il contratto ma nel frattempo abbiamo fatto sì che il Pontevomano possa comunque utilizzare l’impianto”.